Biografia

 
 


Nasce a Roma il 24 giugno 1974 consegue la maturità scientifica nel 1993. Dopo essersi diplomato nel 1996 alla Scuola Internazionale di Teatro "CIRCO A VAPORE", ha seguito vari stages di approfondimento per la recitazione teatrale e cinematografica, la danza ed il canto. É un attore molto duttile, infatti interpreta indistintamente sia ruoli comici che parti drammatiche.

Colleziona negli anni diverse esperienze teatrali, tra cui quella nel 2003 nello spettacolo Nessuno con la regia di M.Bruno , e quelle come  interprete, sceneggiatore e regista di cortometraggi, tra cui Il primo giorno, vincitore nel 2004 del Giffoni Film Festival. Inoltre ha avviato anche un'esperienza di insegnamento in corsi sperimentali di cinema, fotografia e teatro.

Sul grande schermo ha fatto parte del cast di Promessa d'amore, di Una talpa al bioparco e di 13dici a tavola, tutti del 2004. Tra il 2007 ed il 2009 lo vediamo in Holy Money di Maxime Alexandre e Questa notte è ancora nostra di Miniero e Genovese, nel film Sbirri e nel ruolo di Enrico in Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare  di Federico Moccia.

Parallelamente alla  carriera cinematografica, porta avanti anche quella televisiva, partecipando a diverse fiction, per Rai, Mediaset e Fox. Da ricordare: La buona battaglia-Don Pietro PappagalloNati ieri, Il capo dei capi tutti tra il 2005 ed il 2007. Mentre tra il 2008 e il 2010 è tra i protagonisti della prima e seconda serie di  Tutti pazzi per amore, Taglia e Cuci, Squadra Antimafia e Fratelli Detective.